ITA - ENG - FRA  
  Vendite Locazioni Petra Riviera dei Fiori  
     
Come arrivare
  Come arrivare

La Riviera dei Fiori si raggiunge facilmente in automobile percorrendo la rete autostradale o le strade statali e provinciali. Le prime sono a pagamento e collegano le quattro province liguri alle principali città italiane. Le altre, gratuite, mettono in comunicazione tutti i comuni e le località della riviera e dell'entroterra.

La rete ferroviaria copre gran parte del territorio regionale, collegando tra loro le quattro province e le principali località dell'entroterra e delle due riviere. A Genova si arriva in treno dalle principali città italiane. Il capoluogo ligure - a sole 2 ore da Milano e da Torino, a 5 ore e 30 minuti da Roma - ha due grandi stazioni principali: Genova Piazza Principe e Genova Brignole. Da qui comodi treni permettono di raggiungere tutte le località della Riviera dei Fiori fino alla frontiera francese. Da Ventimiglia, città di frontiera, numerosi treni conducono alla vicina Costa Azzurra e a Limone Piemonte e zone limitrofe.

L'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova collega la Liguria alle principali città italiane ed europee, con voli di linea delle maggiori compagnie aeree nazionali e internazionali. In una posizione geografica favorevole lo scalo è ben collegato alla viabilità autostradale. Dalla rampa di accesso interna all'area aeroportuale si accede all'autostrada A10 (Genova-Ventimiglia). Il centro città - a sei chilometri di distanza - e le principali stazioni ferroviarie sono collegati all'aeroporto con gli autobus dell'AMT. Aperto al traffico internazionale anche l'aeroporto C. Panero di Villanova d'Albenga, in provincia di Savona: scalo per piccoli velivoli di linea, charter e sportivi. Le cittadine della Riviera dei Fiori sono comode al vicino aeroporto di Nizza.

Il grande porto di Genova è meta di numerose compagnie di navigazione che collegano ogni giorno dell'anno la Liguria al resto d'Italia e ad alcuni dei principali porti del Mediterranei, oltre ad essere destinazione per le navi da crociera delle più importanti compagnie di navigazione del mondo. Altro porto importante in direzione della Riviera dei Fiori, è Savona.
Comodissimo il vicino porto di Nizza.
 
 
titolo
 
Home page | Privacy | Contatti
 
AGENZIA PETRA S.A.S. - VIA VITTORIO EMANUELE 178 E 189 - 18012 BORDIGHERA (IMPERIA) - ITALY
TEL. (0039) 0184.266.318 - (0039) 0184.265.812 - FAX (0039) 0184.266.320
C.F. E P.I. 01284400080 - WWW.AGENZIAPETRA.COM - PETRA@PEC.AGENZIAPETRA.COM - INFO@AGENZIAPETRA.COM