ITA - ENG - FRA  
Casale immerso in uliveto secolare (id. 672) € 700.000
 
 


Mappa Galleria Dettagli Stampa
 
DOLCEACQUA
  Posizione
Dal mare in pochi minuti percorrendo la Val Nervia, si giunge al suggestivo paesino di Dolceacqua, antico borgo medievale rinnomato per la produzione del vino Rossese che ne porta il nome. Risalendo la strada panoramica che dal piccolo borgo giunge alle colline circostanti, ci si immerge nei profumi e negli aromi tipici di questa zona dell’entroterra, dove uliveti e vigneti si affiancano armoniosamente a zone a zone boschive e di macchia mediterranea.
 
  Descrizione
In posizione panoramica, a soli tre chilometri dal paese, casa indipendente completamente immersa in un uliveto secolare con incantevole vista sulla vallata fino al mare.

Un facile accesso conduce alla proprietà che si sviluppa su due livelli.
Al piano di ingresso la zona giorno si apre sul soggiorno con zona pranzo concepito come un ampio spazio che si estende attraverso le finestre sulla panoramica e soleggiata terrazza antistante. Adiacente la funzionale cucina arredata. Il disimpegno conduce quindi alla zona notte che accoglie tre spaziose camere, uno studio e due bagni. Ogni camera si prolunga all’esterno su di un terrazzo da cui si gode un’incantevole vista sulla vegetazione Mediterranea, sugli uliveti disposti su antichi terrazzamenti realizzati con i tradizionali muri a secco e sull’azzurro del mare. Gli ambienti accoglienti ed ariosi godono di un’ottima luminosità grazie alla buona esposizione.
Al piano seminterrato è stato recentemente creato un comodo spazio indipendente per gli ospiti: soggiorno con angolo cottura, camera, vano armadi e bagno. Allo stesso livello trova spazio un’ampia autorimessa con zona deposito.
La soffitta, posizionata immediatamente al di sopra del piano di ingresso, costituisce un’ulteriore superficie eventualmente utilizzabile che può essere personalizzata a seconda delle esigenze del cliente.

Tutto intorno l’ampio terreno avvolge la proprietà nei suoi colorati aromi e nella più assoluta tranquillità. Disposto su ampie fasce, impreziosito da ulivi ed essenze mediterranee, presenta suggestivi angoli vivibili per la maggior parte dell’anno. Antistante la zona giorno un’area piastrellata, coperta da pergolato accoglie il barbeque ed il forno a legna. Adiacente un grazioso bagno di servizio rifinito con pietra a vista. Interessante la possibilità di realizzare la piscina.

Merito dell’ambiente incontaminato e di un panorama che lascia senza fiato, la proprietà è indubbiamente un’oasi di indiscutibile fascino. Una scelta abitativa per godere appieno della colorata fragranza della natura, in un paesaggio altrove modificato…a pochi muniti dai servizi, a 11 chilometri dal mare e soli 20 chilometri dalla Costa Azzurra.
 
 
 
 
titolo
 
Home page | Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti
 
AGENZIA PETRA S.A.S. - VIA VITTORIO EMANUELE 178 E 189 - 18012 BORDIGHERA (IMPERIA) - ITALY
TEL. (0039) 0184.266.318 - (0039) 0184.265.812 - FAX (0039) 0184.266.320
C.F. E P.I. 01284400080 - WWW.AGENZIAPETRA.COM - PETRA@PEC.AGENZIAPETRA.COM - INFO@AGENZIAPETRA.COM